Monti Invisibili

593 Darjeeling Toy Train

593darjeelingtoytrain

581 Darjeeling stazione

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556 Darjeeling

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551 Darjeeling

551darjeeling

547 Darjeeling scimmie

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535 Toy Train New Jalpaiguri-Darjeeling

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533 Toy Train New Jalpaiguri-Darjeeling

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529 ToyT rain New Jalpaiguri-Darjeeling

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508 Varanasi bazar

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507 Varanasi bazar

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493 Varanasi Manikarnika Ghat

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487 Varanasi Gange

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479 Varanasi

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464 Jhansi scimmie

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457 Khajuraho

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456 Khajuraho capre

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455 Khajuraho

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441 Khajuraho

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430 Khajuraho

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363 Gwalior Fort

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341 Agra Taj Mahal

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289 Jaipur Amber Fort elefanti

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285 Jaipur Ambassador

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273 Jaipur City Palace

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257 Udaipur Lake Pichola

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245 Udaipur City Palace

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200 Jodhpur albergo

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186 Jodhpur

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154 Jaisalmer Fort mucche

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135 Jaisalmer Salim Singhki Haveli

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128 Jaisalmer Patwaki Haveli

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120 Barabagh

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87 Bikaner Junagarh Fort

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76 Verso Bikaner

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64 Old Delhi

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62 Old Delhi Chandni Chowk

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46 Old Delhi Jama Masjid

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37 Nuova Delhi Bahai Temple

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34 Nuova Delhi Qutb Minar

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Itinerario

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India 2006

India, 5-30 agosto 2006
 
Dal diario di viaggio
 
Udaipur, Rajasthan, 13 agosto 2006. Ieri mattina profonda camminata nella parte vecchia di Jodhpur. Il classico disordine indiano, ma un disordine alacre: botteghe, artigiani, pensioni a buon mercato, in un dedalo di vicoli e viuzze con le case del classico blu della città.
Poi di nuovo sulla strada: e che strada! Praticamente una sfida continua con la morte: camion ovunque e automobili che vi sfrecciano in mezzo cercando di superarli e di evitarli. Tutti viaggiano costantemente ad alta velocità al centro della carreggiata e solo davanti allo scontro frontale si spostano di malavoglia. In india la strada è il luogo dove si vive, si dorme, si lavora, si ama e si muore. Lungo la strada si snodano interminabili processioni di pellegrini in marcia verso i luoghi sacri: chi cammina, chi pedala, chi si rotola sull’asfalto per centinaia di chilometri, con un buon amico che lo spinge, a pedate. Come se non bastasse metteteci il naturale contorno indiano di frequentatori delle carreggiate: cani, greggi, maiali, cammelli, mucche ed elefanti, biciclette, risciò e ciclorisciò, motociclette (queste con un numero variabile di passeggeri da uno a quattro) e capirete che guidare in India è una sorta di gioco con differenti livelli di difficoltà. Da non dimenticare, poi, che ogni autista indiano è un vero e proprio virtuoso del clacson. Qualsiasi macchina, pedone, carretto, ciclista, mucca in cui si imbatta viene investito da una salva di bip-bip o di horn, di peee o di parapà; ma nessuno si sposta, tanto meno le mucche, così abituate a quel gran baccano da starsene beate a ruminare al centro della carreggiata: una mucca nostrana morirebbe d’infarto. Il piacere è il suono: una macchina può avere le gomme lisce, può mancare del cofano e degli sportelli, financo del lunotto anteriore, ma se si rompe il clacson si ferma senza rimedio. Tant’è che tutti i veicoli hanno scritta sulla parte posteriore l’implorazione: Horn please, suona per favore!
 
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